Lo scenario

Ancestry - mille non più mille è un gioco di ruolo dark fantasy ambientato nell'Europa della seconda metà del X secolo, superstizione e realtà si fondono in un medioevo cupo e intrigante.

Negli ultimi decenni del X secolo l'Europa medioevale era sconvolta dalla superstizione e dalla paura. In molti pensavano che con la fine del secolo sarebbe giunta anche la fine del mondo. Profezie tenebrose e testimonianze di infausti segni premonitori percorrevano le campagne e arrivavano ai centri abitati diffondendo sgomento e timore. Carestie, epidemie, inverni rigidi e fenomeni astrali inconsueti divennero i presagi della fine, ma qualcuno parlava anche di demoni infernali in terra, morti viventi usciti dalle tombe, terribili creature antropofaghe erranti. Superstizioni?

Con l'avvicinarsi dell'anno mille cominciò a diffondersi nell'ombra la stregoneria. Stregoni e streghe si riunivano in congreghe e si preparavano per l'avvento del male, il loro potere era forte e spesso fu all'origine dei timori che in quegli anni sconvolgevano le popolazioni. Ma la stregoneria non era un fenomeno ignoto alla Chiesa che in risposta decise di promuovere l'ordine dei Chierici, ordine riservato e non del tutto ufficiale i cui membri erano religiosi detentori dei più antichi e sacri segreti della cristianità. Il compito dei Chierici divenne quello di combattere in silenzio la stregoneria, di sopprimere il rinascimento del male, ma soprattutto di nascondere, cancellare, distruggere ogni indizio che potesse far intuire al mondo che le superstizioni non erano infondate.

In questo contesto ebbe luogo una delle più tremende guerre tra il bene e il male.

Ancestry mille e non più mille rievoca un oscuro medioevo in questo avvincente scenario fatto di cavalieri impavidi e mercenari spietati, streghe, stregoni, chierici e maghi, demoni e fate, spettri e creature dell'oltretomba che furono i protagonisti degli eventi celati e dimenticati di quegli anni bui.

clicca qui per saperne di più