Roberto Fabbri


Roberto Fabbri nasce a Modena nel 1973.
Sin da piccolo si distingue per la sua spiccata fantasia, con la scuola emergono nel tempo anche le sue capacità logiche ed analitiche.
Da adolescente si avvicina all’occulto e si appassiona ai giochi di ruolo.
Il liceo scientifico gli fornisce una buona cultura di base, dopo la maturità è combattuto se approfondire studi universitari umanistici o scientifici in campo informatico, sceglie questa seconda ipotesi optando per la facoltà di ingegneria informatica e rinunciando alla letteratura.
Durante gli anni universitari non si sente appagato, la sua vena creativa non trova adeguate possibilità di espressione.
Conosce la sua compagna Katia e trova la spinta per reagire, inizia a lavorare sulla prima edizione di Ancestry.
Conseguita la laurea entra nel mondo del lavoro come ingegnere informatico, riesce ad esprimersi al meglio abbinando le sue doti analitiche a quelle creative.
Pubblica la prima versione di Ancestry in formato del tutto amatoriale nel 2001, il gioco nel suo piccolo ha più successo del previsto.
Nascono idee per un nuovo progetto, la conoscenza con Riccardo Lancellotti, Stefano Ascari e Stefano Maccaferri lo rendono attuabile. La nuova edizione di Ancestry è già pronta nel 2005, anno in cui Roberto prende in moglie Katia.

Oggi Roberto è un analista programmatore in ambito web, nel tempo libero si dedica alla navigazione in internet, allena la squadra di pallavolo femminile di S.Prospero, scrive racconti brevi e ama cucinare.